
Giovedì 12 febbraio le classi della Scuola Primaria di Altopascio hanno portato allegria, colori e tanta musica per le vie della nostra città con una bellissima sfilata di Carnevale che ha coinvolto alunni, insegnanti e tante famiglie.
I bambini, indossando costumi originali e creativi realizzati con impegno e fantasia, hanno sfilato per le strade del centro storico di Altopascio, regalando sorrisi e un’atmosfera di festa a tutti i cittadini. Il corteo, vivace e colorato, ha attraversato le principali vie cittadine per poi concludersi in Piazza Ricasoli, dove la festa è proseguita con musica e balli di gruppo.
Un momento particolarmente coinvolgente è stato proprio quello in piazza, animato con entusiasmo dalle animatrici che, con energia e simpatia, hanno fatto ballare grandi e piccoli, trasformando la piazza in una vera e propria pista da ballo a cielo aperto.
La scuola desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comune di Altopascio per la collaborazione e il supporto nell’organizzazione dell’evento, e alla Polizia Municipale di Altopascio per la preziosa presenza e per aver garantito la sicurezza lungo tutto il percorso della sfilata.
È stata una giornata speciale, all’insegna della condivisione, della creatività e del senso di comunità. Un’esperienza che resterà nel cuore dei nostri alunni e che conferma quanto sia importante vivere la scuola anche come momento di festa e partecipazione attiva alla vita del territorio.
Arrivederci al prossimo Carnevale! 🎭✨
Pubblicato: 19.02.2026 - Revisione: 19.02.2026
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
0