“IL VIAGGIO DELLE EMOZIONI “

Festa di fine anno della Scuola dell'Infanzia di Altopascio.

Gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia ci hanno accompagnano alla scoperta delle emozioni con canti, danze, ritmi e colori.
Il Progetto di Musica condotto dall’esperta Serena Davini, ha permesso a tutti i bambini di esplorare come il proprio corpo può diventare strumento per esprimere i diversi stati d’animo.
Come ci racconta la canzone “I colori delle emozioni “ ognuna di essa ha un diverso colore:

  • gialla è la felicità
  • azzurro lo stupore
  • rosso è l’amore
  • nero la paura
  • verde è la tranquillità.

Si conclude così la progettazione didattica di quest’anno scolastico, che è stata finalizzata a promuovere nei bambini e nelle bambine uno sviluppo sociale ed affettivo attraverso un incontro sereno e sicuro con i loro sentimenti.

 

Qui il video