Sportello di ascolto genitori e alunni

Lo sportello di ascolto è rivolto ai genitori dell'Istituto Comprensivo e agli alunni della scuola secondaria di I° grado.

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

A cosa serve

Questo servizio è un supporto ai genitori di tutto l’Istituto Comprensivo e agli alunni della scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

I genitori che vorranno richiedere un colloquio con la psicologa dovranno inviare una mail al seguente indirizzo: g.pontrandolfo@icaltopascio. edu.it

Nella mail dovranno indicare il proprio nome e cognome, il nome e cognome del proprio figlio o della propria figlia, la scuola e la classe che frequenta, il proprio recapito telefonico.

La psicologa provvederà a contattare personalmente via mail i genitori per fissare un appuntamento e inviare un link per svolgere l’incontro.

Gli alunni e le alunne potranno richiedere un colloquio dopo che i genitori avranno firmato l'autorizzazione fornita dalla scuola.

Per gli alunni e le alunne i colloqui si svolgeranno a scuola in un’aula riservata.

E’ necessario prendere un appuntamento

Fine del servizio

Ulteriori informazioni